Il progetto, promosso dal 2016 dal Comitato CRI di Castelvetrano, è stato selezionato tra i tre progetti vincitori dell’iniziativa Ideas4Good, un programma portato avanti dai Giovani CRI e realizzato in occasione degli Stati Generali della Gioventù di Taranto (2019), con il fine di valorizzare e premiare le idee dei Giovani, supportandoli nell’avvio di nuove proposte innovative con un potenziale impatto in ambito educativo. Partner dell’iniziativa sono stati Onde Alte e Humans to Humans.

“Mi leggi una storia?” prevede la realizzazione di un percorso educativo volto a favorire la creatività e l’espressione artistica dei bambini, offrendo loro l’occasione di apprendere, progettare e creare qualcosa di unico, attraverso la partecipazione a laboratori creativi durante i quali essi stessi sono protagonisti della creazione di storie e racconti.

Le storie elaborate dai bambini sono diventate un libro e vengono pubblicate nel sito web dedicato al progetto (www.mileggiunastoria.it), dove è possibile leggere i racconti, scaricare disegni da colorare e contribuire all’iniziativa inviando a propria volta una storia.

Categorie: Giovani

×